BIOGRAFIA

La Pro loco di Osasco nasce il 6 aprile 1994, trae le sue origini dal Comitato Festa Patronale,  composto dalle varie associazioni presenti in paese che costituiranno il direttivo della  Pro loco.

Nel novembre 2014 è approvato un nuovo statuto aggiornato alle direttive Unpli, che prevedono  l’elezione degli organi direttivi anziché la nomina .

Questa norma ha impresso una svolta epocale dotando la nostra associazione di una struttura decisionale più  snella, e quindi più tempestiva ed efficace per  gestire le incombenze burocratiche imposte dai vari Enti.

Il nuovo statuto, prevede  la figura del socio junior, perché noi vogliamo coinvolgere i giovani fin dalla adolescenza,  per trasmettergli  con la nostra esperienza  i valori dell’associazionismo e del volontariato.

Questi valori e con l’aiuto di tutti, ci permetteranno di dare un futuro alla Pro loco e alla nostra comunità, perché la storia insegna , che chi non si rinnova è destinato a estinguersi.

Il nostro entusiasmo e la nostra coesione, rendono possibile la nostra missione, farvi trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero e promuovere  la cultura le tipicità e le bellezze del nostro territorio.

L'Associazione è finanziata  grazie alle quote sociali, ed al contributo  di associazioni, privati ed enti pubblici  pertanto sono altrettanto importanti  il vostro entusiasmo e la vostra generosità per crescere insieme

MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA 2018